CALCATERRA CHALLENGE 2019 - DAY 2

19/04/2019

Ecco le prime 8

Con i turni del mattino, si sono definite le classifiche dei 4 gironi, non senza qualche sorpesa dell'ultimo minuto. Ecco le classifiche finali dei 4 gironi:

Classifica Girone A Classifica Girone B Classifica Girone C Classifica Girone D
       
San Mauro AOP Falirou Cn Posillipo Aquavion
Pro Recco Rn Nuoto Salerno Antares Latina Bogliasco Bene
Vis Nova Lib Perugia Onda Blu Wp Bari
Sliema Asc Aquademia Pescara Plebiscito Pd
Nc Monza Aquavion 2 Azzurra Prato ICF Nuoto Flores
Cn Posillipo 2 Coop Parma Torino '81 Sc Flegreo
Olimpia Colle Rn Sori Roma WP Rn Roma Vis Nova
Nc Viterbo   Rn Salerno 2 Snc Civitavecchia

 

 

che hanno definito i gironi della 2° fase. Torneo diviso in 2 gruppi. Le prime 16 al Final Challenge e le ultime 15 ai gironi SIDNEY. 

Nel pomeriggio già i primi verdetti dei gironi Sidney e le magnifiche 8 che continueranno nel girone per il titolo.

Ma andiamo con ordine. Questi i risultati degli ottavi:

Il San Mauro, supera per 7 a 2 il Padova, in vantaggio nei primi due tempi. Vittoria anche per il Recco per 5 a 2 contro il Bari, in una bella e combattuta partita. Il Salerno deve ricorrere ai tiri di rigore per vincere contro l'Onda Blu di Dalmine, con i tempi regolamentari finiti per 5 a 5.  I greci del Falirou superano per 7 a 2 il Pescara, in una partita sempre gestita in vantaggio. Facile l'incontro per l'Aquavion che vince 18 a 1 contro i maltesi dello Sliema. Posillipo, fatica per 1 tempo e mezzo per poi vincere 5 a 0 contro l'Aquademia. Perugia supera l'Antares Latina per 4 a 1, mentre il Vis Nova lascia per la prima volta i quarti di finale dopo la sconfitta con il Bogliasco per 2 a 3.

Dunque questi la situazione:

 

Conclusi gli ottavi già al via il girone Atlanta. A punteggio pieno, dopo le prime due partite troviamo, l'Onda Blu Dalmine chiude a punteggio pieno. Sliema e Pescara inseguono a 4 punti, poi a seguire tutti a 3pt Wp Bari, Aquademia e Antares Latina. Ancora a 0 punti Padova e Vis Nova.

Quasi definiti i giochi nei gironi Sidney. Nel Girone E, primo posto al Nc Monza, seguito dal Sc Flegreo e dalla Roma Wp. Nel girone F  punteggio pieno dopo due partite per l'Aquavion2, mentre parità per Posillipo 2 e Rn Roma Vis Nova a quota 3pt con Salerno 2 a zero punti. Girone G con in testa il Parma a 6 pt, inseguito da Prato a 4pt e Civitavecchia a 1pt. Olimpia Colle chiude a zero punti. Infine nel Girone H, il Flores chiude la giornata a 6 punti. Sori e Torino '81 entrambi a 3pt inseguono e chiude il Viterbo a 0 punti.