La finale CH2017 sarà Posillipo vs Savona

15/04/2017

Posillipo 6 a 4 su Vis Nova, Savona 8 a 5 sulla Pro Recco

Il derby ligure se lo aggiudica il Savona.

Partita equilibratissima. Sblocca il risultato il Recco, ma il vantaggio dura poco. Il Savona prima pareggia, poi si porta in vantaggio di uno. Il vantaggio dura poco, perchè il Recco non ci sta e pareggia sul 2 a 2. Nuovo vantaggio del Savona e nuovo pareggio reccherino prima della fine del 2° tempo. Nuovo vantaggio Savonese con Bragantini che porta i suoi sul 4 a 3. Primo allungo del Savona che realizza altre 3 reti di fila (tra cui tripletta di Taramasco) e si porta sul 3 a 7. Fatale il 3° tempo con 4 gol del Savona che ipoteca così la finale. Interrompe il digiuno del 3° tempo Morello della Pro Recco che accorcia le distanze e porta i suoi sul 4 a 7 ad inizio 4° tempo. E' la serata di Taramasco che con la 4° rete porta il Savona sul 4 a 8 chiudendo la possibile rimonta reccherina. Morello segna il suo secondo gol personale fissando il definitivo 5 a 8.

Il Posillipo invece vince sulla Roma Vis Nova per 6 a 4, in una bellissima e combatuttissima partita. Parte aventi il Posillipo con un tiro di rigore. Vis Nova non ci sta. Prima pareggia, poi sorpassa con 3 gol di fila i napoletani. 3 a 1 e palla al centro. Il Posillipo reagisce e piazza un break di 4 gol portandosi sul 5 a 3. A 4 minuti dalla fine della partita il Vis Nova la riapre portanosi sul 5 a 4, ma dopo 1' il Posillipo chiude la partita con il definitivo 6 a 4.

Nelle semifinali per le posizioni dalla 5° alla 8° vittoria per il San Mauro nel derby campano contro Cc Napoli per 3 a 2, mentre per Rn Perugia e Payton Bari non bastano i tempi regolamentari. Si va ai rigori dopo il 5 a 5 finale e alla fina la spunta il Bari che riesce a segnare l'unico gol dopo tre tentativi per parte. Match winner dai 5mt Armenise Adriano. 

Ecco il programma delle finali di domani

CAMPO A ORE
7° - 8° POSTO: Cc Napoli vs Rn Perugia 11.00
5° - 6° POSTO: San Mauro vs Payton Bari 12.00
3° - 4° POSTO: Roma Vis Nova vs Pro Recco 16.15
1° - 2° POSTO: Cn Posillipo vs Rn Savona 17.15

 

Nei gironi Atlanta il Quinto si porta a 5 vittorie in altrettante partite e guida in solitaria la classifica del girone. 3 squadre ad inseguire a pari punti (10) e sono rispettivamente Vouliagmeni, Arechi Salerno e Swim Academy Pagani. Chiudono il girone Time Out, Padova a 3 punti e Azzurra Prato ancora ferma a zero punti.

Ecco il riepilogo dei risultati di oggi

 

Nei gironi Atene si iniziano a delineare le posizioni finali.

GIRONE ATENE 1 (posizioni dalla 17° alla 20°): Sturla batte per la seconda volta Monza, mentre Aquademia vince 1 a 0 contro il Nuoto Flores.

GIRONE ATENE (posizioni dalla 21° alla 24°)Como e Sliema pareggiano 3 a 3, mentre Civitavecchia vince 8 a 3 sulla Florentia.

GIRONE ATENE (posizioni dalla 25° alla 28°)Olimpia Colle vince 3 a 2 contro Posillipo Jr, 

GIRONE ATENE (posizioni dalla 29° alla 32°): Blu 3000 vince facile per 5 a 1 contro Aquatica To