CALCATERRA CHALLENGE 2017
Water polo - Male

Ch2017 - Giorno 3 - Mattino

15/04/2017

In semifinale Posillipo vs Vis Nova e derby ligure Recco vs Savona

Giorno 3 di questo fantastico torneo. Nel mattino sono iniziate le partite più toste, con i quarti di finale. Nel derby campano tra Posillipo e Cc Napoli ha la meglio il Posillipo che con un perentorio 6 a 0 accede alla prima semifinale. Nel secondo quarto vittoria per la Pro Recco che batte in una partita equilibratissima la Payton Bari per 3 a 2. Terzo quarto di finale ad appannagio del Savona che batte 8 a 4 il Perugia. Così facendo affronterà in semifinale il Pro Recco nel derby ligure. Il Vis Nova vince contro il San Mauro per  5 a 4  affrontando così in semfinale il Posillipo.

Così l'albero delle semifinali:

e gli accopiamenti delle finali dalla 5° all' 8° posizione con un altro derby campano: Cc Napoli contro San Mauro, mentre nell'altro accoppiamento Payton Bari contro Rn Perugia.

 

 

Nel girone Atlanta invece il Quinto si porta a 12 punti dopo aver vinto per 3 a 2 lo scontro con la seconda in classifica: Vouligmeni. Molto equilibrio al centro classifica con tante partite equlibrate. Ecco i risultati di oggi:

 

Gironi Sidney conclusi e gironi Atene delle pari classificate già composti. 

Nel Girone E il Monza chiude al primo posto aggiudicandosi lo scontro diretto per 3 a 2 contro i Maltesi (che chiudono secondi). Terzo posto per Posillipo Jr che vince 6 a 1 contro l'aquatica.

Nel Girone F Nuoto Flores con la vittoria per 7 a 0 contro Pescara blinda la prima posizione. Secondo posto per il  Civitavecchia, mentre Onda Blu e Pescara chiudono rispettivamente 3° e 4°.

Nel Girone G Sturla vince il girone a punteggio pieno. Classifica avulsa tra le altre 3 squadre tutte a tre punti. Como N chiude seconda, Olimpia Colle terza e Blu 3000 ultima.

Nel Girone H  Aquademia chiude imbatutta a 9 punti vincedo il derby romano per 1 a 0.  Al secondo posto chiude la Rn Florentia con 6 punti. Blu 3000 si aggiudica i 3 punti con il San Mauro Jr che chiude a zero punti quarta nel girone.

Per i risultati così composti ecco i nuovi gironi che definiranno le posizioni dalla 17° alla 32°:

GIRONE ATENE 1 (posizioni dalla 17° alla 20°): Nc Monza, Nuoto Flores, Ss Sturla e Aquademia

GIRONE ATENE 2 (posizioni dalla 21° alla 24°)Sliema, Snc Civitavecchia, Como N e Rn Florentia

GIRONE ATENE 3 (posizioni dalla 25° alla 28°)Posillipo Jr, Onda Blu Dalmine, Olimpia Colle e Roma 09

GIRONE ATENE 4 (posizioni dalla 29° alla 32°)Aquatica To, Club Aquatico Pescara, Blu 3000 e San Mauro Jr