CALCATERRA CHALLENGE 2017
Water polo - Male

Chiusa anche la seconda giornata.

14/04/2017

Derby campano nei quarti di finale.

Si è chiusa anche la seconda giornata qui a Civitavecchia. Dopo la prima fase che ha rispettato (quasi) tutti i pronostici, anche nei quarti accendono le 8 squadre che hanno dimostrato nella prima parte del torneo di avere qualcosa in più. Tutte le prime in classifica superano l'ottavo di finale. Pro Recco, Savona, Vis Nova e Posillipo qualificate ai quarti. Nella sfida tra le 2° e le 3°, passano vincendo il proprio ottavo di finale Cc Napoli (che sfiderà nel derby campano il Posillipo), Payton Bari che batte il Quinto, San Mauro che si aggiudica il derby sull'Arechi ed il Perugia che batte il Padova.

 

 

Dunque questi i quarti di finale:

  • Cn Posillipo vs Cc Napoli
  • Pro Recco vs Payton Bari
  • Rn Savona vs Rn Perugia
  • Roma Vis Nova vs San Mauro

 

Le sconfitte degli ottavi hanno ripreso il loro cammino nel girone Atlanta (posizioni dalla 9° alle 16°) ed hanno già giocato  le prime due giornate. Ancora presto per definire i primi posti, anche se Vouliagmeni, Quinto e sembrano avere una marcia in più. 

Anche i gironi Sidney stanno proseguendo e i primi posti iniziano ad intuirsi.

Nel Girone E guidano con 6 punti Sliema e Nc Monza che domani mattina alle ore 9.00 se la vedranno per il primo posto.

Nel Girone F Nuoto Flores guida con 6 punti tallonata dal Civitavecchia a 4 dopo essere stata bloccata dal Pescara sul 3 a 3.

Nel Girone G Sturla guida con 6 punti, con Como e Olimpia Colle ad inseguire ma Como ha il vantaggio di aver vinto lo scontro diretto contro l'Olimpia.

Nel Girone H guida Aquademia con 6 punti, mentre Roma Zero Nove e Florentia sono entrambe appaiate a 3 punti, ma con quest'ultima vincente nello scontro diretto.

A domani per altri verdetti.