CALCATERRA CHALLENGE 2017
Water polo - Male

Report fine prima giornata

14/04/2017

Posillipo, Recco, Savona e Vis Nova in testa ai gironi.

Chiusa la prima giornata, le classifiche iniziano a decretare già le squadre più forti che si contenderanno la 3° Edizione del Calcaterra Challenge.

Ma andiamo con ordine.

Girone A: Situazione già definita per la squadra prima in classifica, con il Posillipo che guida il girone, avendo già battuto le due squadre al secondo posto, Payton Bari e Plebiscito Padova. Tutto da definire invece per il 4° posto con 4 squadre a contendersi il passaggio nella parte alta del tabellone.

Girone B: Recco guida la classifica con 4 vittorie e 1 pareggio. inseguono Arechi Salerno e Vouliagmeni a 1 punto, ma Recco vanta la vittoria nello scontro diretto. Chiuso anche il discorso per il 4° posto con C.C. Napoli che con 4 punti di vantaggio sulla 5° ha già messo l'ipoteca sul passaggio del turno.

Girone C: Altra ligure a guidare un girone. Il Savona è in testa con 5 vittorie su 5 partite. Inseguono San Mauro e Como Nuoto. distaccate di 3 e 5 punti. Lotta aperta per il 4 posto con 4 squadre a potersi qualificare nel girone delle migliori.

Girone D: Roma Vis Nova con 5 vittorie su 5 partite tra cui la partita contro la prima inseguitrice Perugia, è al primo posto del giorne. Altra squadra al secondo posto è il Quinto che però ha già subito una sconfitta contro i Perugini. Più distaccate le altre squadre. Anche in questo girone situazione incertissima per il 4° posto con 4 squadre in 4 punti.

Alle ore 13.00 si concluderà la prima fase a girone e avremo già i primi verdetti. Le migliori 4 squadre di ogni girone gareggeranno per la vittoria del titolo, le altre 4 disputeranno la fase dal 16° al 32° posto.